Le poesie della regione Umbria
Te va mejo tutto
E' importante cominciare bene la giornata ,facendo il segno della croce.Così potrai compiere tutte le azioni senza inciampi e terminare la giornata con la speranza di un buon riposo ,per ricaricare le energie necessarie per una buona partenza il giorno dopo.
Inviato da: Gian Paolo e Cesira
TJSTO E QUJLLO
Oggi, tra tanta confusione, sembra che le persone ci sfuggono, e talvolta non riconosci più neanche gli amici e parenti. La paura è in agguato .
Inviato da: Cesira di Bevagna
'Na speranza c'è...
La nascita di Gesù ha portato al mondo la speranza della salvezza.Gli angeli fanno una grande festa e ci invitano a contemplare il Bambino e a sperare in un mondo migliore.
Inviato da: Cesira di Bevagna
Er monno gira
Per noi esseri umani, pieni di superbia e di prepotenza, è impossibile capire pienamente i misteri della natura, ci sembra di capire tutto, ma,siamo esseri piccoli, e non potremo mai arrivare a comprendere pienamente Dio e la creazione.
Inviato da: Cesira Bevagna
Dècco e Dèllo
L'incertezza del futuro ,i pericoli della vita di oggi ,ci rendono dubbiosi ,e spesso non sappiamo più cosa fare ,se andare a destra o a sinistra.E' meglio ritrovarci in piazza principale e fare un girotondo.
Inviato da: Cesira Bevagna
A l'osterìa
Il disagio di molti che non vengono accettati dalla società per quello che sono. Poesia in dialetto Perugino.
Inviato da: Giampiero Tamburi
L'umanità padròna
È rivolta a l'Umanità che si deve rendere conto che non è padrona del Creato ma, al contrario, una parte dominante che ha la responsabilità di non disarmonizzare l'universo.
Inviato da: Giampiero Tamburi
Arcordamm.se
L'importanza di ricordare la nostra provenienza intellettuale
Inviato da: Giampiero Tamburi (alias Sbaga
Rumicando
Un piccolo assaggio da una plaquette di prossima pubblicazione.
Inviato da: Luigi M. Reale