Le poesie della regione Calabria
L'IMU
Sonetto del poeta Cauloniese Orazio Raffaele Di Landro, pubblicato su "Nuovo domani Sud", anno XXI, n.5, settembre-ottobre 2012, dove il poeta critica, tra le tante tasse inserite dal governo Monti, in particolare quella dell'IMU!
Inviato da: Orazio Raffaele Di Landro
Leggi e statistica...
Poesia del poeta cauloniese Orazio Raffaele Di Landro pubblicata su "Nuovo domani sud" n° 3 anno XXI, maggio-giugno 2012. Qui il poeta è critico sul modo di applicazione della legge e sul fatto che questa sia veramente giusta e uguale per tutti o no!
Inviato da: Orazio Raffaele Di Landro
A leggi è d'origini divina
Sonetto del poeta cauloniese Orazio Raffaele Di Landro pubblicato su Nuovo Domani Sud di ottobre 2011. Qui il poeta ci spiega come dovrebbe essere realmente interpretata la legge e la giustizia sia dal cittadino quanto, soprattutto, dallo stato; ossia come qualcosa di divino e stabilito da Dio.
Inviato da: Orazio Raffaele Di Landro
Sugnu Babbanu...
Sonetto ironico di Orazio Raffaele Di Landro pubblicato su Nuovo Domani Sud di settembre 2011. Qui il poeta scherza sulla fantascienza ed in particolar modo sulla saga di Harry Potter utilizzando proprio un termine della saga per criticarla!
Inviato da: Orazio Raffaele Di Landro
Furbi e fessi
Sonetto ironico del poeta cauloniese Orazio Raffaele Di Landro, nel quale egli fa una distinzione tra furbi e fessi; pubblicato sul numero 7/8 di luglio/agosto 2011 di Nuovo domani Sud.
Inviato da: Orazio Raffaele Di Landro
Parpalottu
Filastrocca per bamnini alle prime armi dell'arittimetica
Inviato da: tradizionale C.B.
I veri guai!
Poesia di Orazio Raffaele Di Landro pubblicata sul giornale "Nuovo Domani Sud" di gennaio 2011. Qui il poeta cauloniese vuole farci capire che spesso ci attacchiamo a cose che in realtà non hanno realmente valore o ne hanno poco, trascurando invece i valori veri e la vera cultura.
Inviato da: Orazio Raffaele Di Landro
Cultu d”a personalità
Siamo passati dalle ideologie al culto della personalità. Che regresso! (sonetto inedito in dial. calabro-reggino)
Inviato da: MAMUNI
Sicundu vui…
Fra non molto la Scienza scoprirà che nel Cosmo esistono esseri viventi diversi da noi ma molto più evoluti. (Sonetto inedito in lingua calabro-reggina)
Inviato da: MAMUNI
No’ ndi putimu lamentari
Spesso gli uomini definiscono disgrazie i guai che non sanno prevedere ed evitare. (Sonetto inedito in lingua calabro-reggina)
Inviato da: MAMUNI